domenica 7 aprile 2013

Il Ritorno della Fenice

Eccoci qui di nuovo per un nuovo post (non vi preoccupate sarà estremamente noioso). 
Oggi parliamo di un animale simile all'Aquila, altrettanto fiero e potente; e che ha accompagnato Desmond durante tutta la sua avventura. Ebbene si, Assassini: la Fenice.


IN ASSASSIN'S CREED: In che senso il rapace mitologico ha accompagnato noi e il nostro protagonista preferito fino alla fine? 

All'inizio ho pensato "Bella felpa, com'è bella l'Aquila". Ma se non fosse un'Aquila? Tutto parte della forma delle ali e della coda. Simili ad un altro animale: la Fenice. Certo, il primo rapace è stato, è e sarà il simbolo-chiave di Assassin's Creed, ma a chi non verrebbe in mente che potrebbe essere una Fenice? Soprattutto dopo che in Internet è apparsa un'immagine che ha fatto bollire le menti di ogni giovane (e vecchio) assassino. In grande una scritta recitava "Assassin's Creed: Rising Phoenix" e spero sappiate cosa significa "La Salita della Fenice", o "Risalita". O, ancora meglio, "Il Ritorno della Fenice". Subito ogni fan della saga ha pensato a Desmond, ad un suo possibile ritorno. Una fenice che rinasce dalle ceneri. Ma sull'argomento di Rising Phoenix vorrei tornarci dopo...


LA FENICE NELLA STORIA: Nella storia (nella nostra) la fenice è dipinta come un uccello rapace mitologico, famosa soprattutto per il fatto che può rinascere dalle proprie ceneri. Gli Egiziani (e qui potrebbe esserci un collegamento che vi spiego dopo) furono i primi ad adorarla raffigurata però come un passero o un airone cinerino che nasceva dall'acqua.

La Fenice in un dipinto di epoca Medievale
In Grecia aveva il bellissimo ASPETTO DI UN'AQUILA REALE  dal piumaggio colorato.
Il motto della Fenice era "Post Fata Resurgo", cioè "Dopo la Morte torno ad alzarmi". Ed ecco il collegamento con nientepopodimeno che Desmond. Potrebbero aver pensato quelli della Ubisoft "vediamo se capiscono il collegamento".

RISING PHOENIX: riguardo a quell'immagine non si hanno più notizie.


Nella parte precedente vi avevo fatto notare il pezzo in cui diceva che per la prima la fenice venne adorata dagli egizi. Non vi dice niente? Dovrebbe riportarvi alla mente quel capitolo preso, abbandonato e ripreso della Ubisoft, intitolato "Osiris". Venne a galla in Internet poco dopo l'uscita di Assassin's Creed 3. Fu una piccola grande notizia per la nostra cara Software House. Un nuovo progetto tripla A? non si sa. E' legato ad Assassin's Creed? Non si sa. Quel che si sa è che non si sa niente: ebbene si, dopo quel fugace trailer apparso in rete, non si è più sentito parlare di "Osiris", ma sono convinto chepresto riudiremo parlare di lui. Si cela nell'ombra, pronto ad uscire e scattare, ma prima o poi dovrà farlo. Ritornando a parlare della Fenice, appunto venne inizialmente adorata dagli egizi ma solo come una figura di piccolo volatile. Ci sarà qualche collegamento? Riusciremo a vedere un assassino in Egitto? In molti aspettavano questo quando ci si chiedeva dove sarebbe stato ambientato AC3. Si sperava nel figlio di Altair. Nessuno sospettava della famiglia Kenway. Con questo è tutto. Buonasera da -Erudito-





Nessun commento:

Posta un commento