venerdì 5 aprile 2013

La nostra Storia

Salve Assassini. Mi è venuto in mente di scrivere questo piccolo post su magari una cosa che ho anche già detto: la storia di Erudito (del vero Erudito).

ORIGINI: Non si sa chi siano le persone dietro a questo nome, si sa solo che aiutano voi, gli Assassini. Probabilmente nato qualche anno fa, il compito di Erudito era precisamente quello di contrastare la multinazionale Abstergo. Fin dal secondo capitolo abbiamo avuto informazioni su di loro, ma è con l'arrivo di Brotherhood che iniziano ad arrivare e-mail sul computer di Desmond. Su Facebook compare un'applicazione strettamente legata al secondo capitolo di Ezio Auditore. Quest'applicazione si chiama "Project Legacy". Attraverso di essa potevamo rivivere ricordi scritti di altri antenati, non necessariamente di Desmond.


Ecco l'interfaccia di Project Legacy

PRIMA VERA APPARIZIONE: Ma è solo con Assassin's Creed 3 che questa piccola associazione inizia seriamente a farsi notare; infatti nel menù del multiplayer si poteva aggirare l'Abstergo e pagare le personalizzazioni profilo molto di meno con i crediti Erudito. Inoltre si potevano anche sbloccare dei video, sia Abstergo sia Erudito (che stiamo mano a mano mettendo nella nostra pagina Facebook. Quelli Abstergo erano normali video marketing, mentre quelli Erudito erano esattamente gli stessi ma modificati per far vedere la "Verità" al cliente della multinazionale.

IL SIMBOLO: Natualmente non c'è molto da dire riguardo al simbolo, dato che solo vederlo equivale più di mille parole, ma pur sempre un enigma: rappresenta il simbolo dell'Abstergo girato sottosopra. Ma cosa significa?
Il simbolo originale di Erudito
Forse volevano far capire che loro potevano sottomettere l'Abstergo in qualunque istante, ma perché ancora non l'hanno fatto? Oppure il simbolo sta a indicare che, nonostante tutto, siano in verità affiliati all'Abstergo. Infondo, come faceva la multinazionale a sapere della posizione di Desmond? Naturalmente queste sono solo ipotesi, poi resterà a voi intendere il simbolo e alla Ubisoft ideare la sua storia. Con questo ho finito. Buona giornata da -Erudito-



Nessun commento:

Posta un commento